Le attività sanitarie

Con 279 posti letto accreditati, 8 moderne sale operatorie e 6 posti letto di Terapia Intensiva, Villa Erbosa è un ospedale plurispecialistico che offre all’utenza una risposta completa al proprio bisogno di salute.

Il paziente può rivolgersi con semplicità alla Struttura in tutte le fasi del proprio percorso terapeutico, dalla diagnosi, alla fase acuta e, infine, al follow up. Villa Erbosa, oltre a essere dotata di un ampio parcheggio, è posta in una posizione strategica perché facilmente raggiungibile dal centro città, vicina alla stazione dei treni e all’uscita dell’autostrada. La Struttura è dotata di oltre 100 camere dove accogliere i pazienti e loro accompagnatori nel massimo comfort. Operano a Villa Erbosa oltre 400 professionisti di cui oltre 170 medici e, ogni anno, vengono effettuati oltre 11.000 ricoveri. Con oltre 50 ambulatori, Villa Erbosa eroga ogni anno oltre 100.000 prestazioni di Specialistica Ambulatoriale dalla Diagnostica per Immagini, all’Endoscopia Digestiva e all’attività di visita specialistica. Grazie a un ambulatorio di Endoscopia Digestiva dotato di due sale endoscopiche, Villa Erbosa svolge più di 5.000 indagini l’anno. Si eseguono, inoltre, esami di diagnostica per immagini con le principali tecnologie in uso quali RM, TC e Ecografie. Nelle due palestre dedicate alla riabilitazione si svolgono su appuntamento percorsi di fisiokinesi terapia individuali. Il laboratorio analisi consente di svolgere tutti gli esami per un completo inquadramento clinico.

Le branche di specialistica ambulatoriale sono: Angiologia, Cardiologia, Chirurgia, Dermatologia, Ecografie, Endocrinologia, Gastroenterologia, Medicina Generale, Neurochirurgia, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Ostetricia, Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Psicologia, Reumatologia, Senologia e Urologia.

Il paziente può facilmente accedere alle prestazioni sia attraverso il Sistema Sanitario Nazionale sia attraverso forme alternative quali le principali assicurazioni nazionali e il pagamento in proprio. Questo rende Villa Erbosa una struttura fortemente attrattiva sia nel proprio territorio che a livello nazionale, infatti la maggior parte dei pazienti che si rivolge alla Struttura proviene da regioni diverse dall’Emilia Romagna. 

X